Otto spicchi: il nostro fiore all'occhiello

 

Otto spicchi… Agrifocaccia!!! Primi a Parma a lanciare le Agrifocacce da degustazione nel luglio 2010.
Non è una comune pizza, ma un disco di pasta di pane su cui valorizziamo le materie prime provenienti dalla nostra azienda agricola o da altre aziende locali e regionali, con ampio spazio ai salumi tipici emiliani. Si tratta di un impasto a lunga lievitazione, molto digeribile e leggero, arricchito con selezionati prodotti locali, regionali, DOP e IGP.

Le agrifocacce richiedono un lungo tempo di preparazione e cottura (8 minuti contro 1 minuto della pizza classica), per questa ragione vengono servite una per volta al tavolo, in un unico piatto, tagliate in 8 spicchi, da condividere con gli altri commensali.

Questo consente a ognuno di assaggiare gusti diversi e avere gli spicchi sempre caldi. Su ogni spicchio vengono messi ingredienti freschi o accuratamente cucinati. I prezzi sono più alti perchè il prodotto è diverso da una comune pizza, sia per l’elevata qualità e quantità degli ingredienti, sia per la manodopera richiesta in fase di preparazione e condimento.

Agrifocaccia maker: Marco Cugini

 



In breve:


• Le Agrifocacce vengono servite al tavolo UNA ALLA VOLTA, da CONDIVIDERE tra i commensali
• Ogni Agrifocaccia è tagliata in 8 spicchi e, come porzione, è ideale per 1,5/2 persone
• Per evitare attese consigliamo di ORDINARE SUBITO tutte le Agrifocacce
• Possibile ordinare OPZIONI BIGUSTO, disponibili per tavoli fino a 4 persone
• Possibile ordinare il FORMATO MINI (4 spicchi anzichè 8) al 40% in meno del prezzo intero

agrifocaccia barbecue.jpegagrifocaccia bufalina.jpegagrifocaccia caciopepe.jpgagrifocaccia crudata.jpgagrifocaccia lucio.jpgagrifocaccia pesto di basilico.jpgagrifocaccia porcinello.jpgagrifocaccia porretta.jpgagrifocaccia zucchisciutto.jpeg